Via le tossine, spazio alla primavera!


Via le tossine, spazio alla primavera!

 

 

La Primavera è la stagione del risveglio, del ritorno delle giornate piene di luce e di colori… ma ci sentiamo più affaticate, con le gambe pesanti, gli occhi gonfi, facciamo fatica ad iniziare le giornate e abbiamo spesso degli sbalzi d’umore. Il nostro corpo, in questa stagione, è ancora ricco di tossine accumulate dall’inverno che abbassano la nostra energia!

Le potenti vibrazione energetiche della primavera danno inizio ad una rinascita. L’organo legato a questa stagione è il fegato, esso è il generatore della forza e dei muscoli, produce energia e sangue.  Al fegato spetta il lavoro della disintossicazionedi drenaggio e diffusione di energia, vitalità e forza.  Lavoro essenziale per preparare il corpo a sciogliere gli accumuli di tessuto adiposo.

Programmiamo 2- 3 settimane di depurazione per aiutare il cambiamento e il risveglio come la natura che ci circonda.

  • E’ opportuno iniziare alleggerendo l’alimentazione dai grassi come latticini, insaccati, condimenti e carne, soprattutto se di maiale, inseriamo più verdura cruda e frutta fresca.
  • Diminuire o eliminare zuccheri raffinati, caffeina, pane bianco, lieviti e solanacee (melanzane, peperoni, pomodori, patate e peperoncino…) sostituendoli con le verdura a foglia verde come cipollotti, cime di rapa, foglie di ravanello e le erbette di campagna per aiutare la depurazione prima dei pasti: un centrifugato di mele!
  • Sostituiamo la pasta e il pane con riso, pasta di mais, miglio, quinoa, grano saraceno...
  • Inseriamo nell’alimentazione anche cibi contenenti magnesio che ci aiutano ad avere più energia come: mandorle, cacao, pistacchi, riso integrale, piselli, pesce…
  • Cerchiamo di bere di più, magari inserendo bevande come succo di mela limpido, tisane con ortica, tarassaco, bardana menta , limone, zenzero….

Dopo qualche giorno ci sentiremo più sgonfie e leggere e possiamo iniziare una attività all’aria aperta per risvegliare il movimento del corpo!

E’ importante lavorare quotidianamente sui tessuti del corpo con una crema drenante, con esfolianti, impacchi e massaggi a base di sali, alghe e oli, che riattivano, levigano e rimineralizzano la pelle assorbendo al contempo le scorie che “inquinano il derma”. I risultati sono subito visibili.

Durante la primavera il nostro trattamento SPA  “BODY clean&light” vi aiuta a depurarvi e purificarvi, leggi di più

 

C'è 1 comment

Add yours