L’UVA E LE SUE VIRTU’ IN ESTETICA


L’UVA E LE SUE VIRTU’ IN ESTETICA

TEMPO DI FINE ESTATE, TEMPO DI UVA

Questo succoso frutto sappiamo come consumarlo nei modi più diversi:
Da semplice uva da tavola, all’uvetta nei dolci, senza dimenticare del vino , ma forse pochi conoscono le effettive proprietà benefiche dell’uva nei trattamenti estetici.
Eccoli in un unico trattamento…..
IL BENESSERE DI BACCO

L’Uva contiene flavonoidi, i polifenoli e sali minerali   potenti antiossidanti naturali, dalle proprietà anti-età. Il resveratrolo, concentrato soprattutto nella buccia delle uve rosse, ha azione antiossidante, emolliente, antinfiammatoria e protettiva dei vasi sanguigni. Contrasta la fragilità capillare e migliora la circolazione sanguigna.
Queste sostanze riducono l’accumulo di liquidi contrastando la ritenzione idrica.
I vinaccioli, cioè i semi contenuti nell’acino; sono ricchi di calcio, fosforo e vitamine ed altri
componenti quali l’acido tartarico, malico e glicolico. Grazie a queste sostanze  i trattamenti estetici a base di uva ,levigano , idratano e lasciano la pelle del viso e del corpo più elastica e vellutata.

L’UVA Anche nel suo stato essiccato – uvetta o uva passa  non perde le sue proprietà benefiche anzi!  l’uvetta è in grado di ridurre il senso di fame perché aumenta il livello di leptina nel sangue, un ormone che comunica il senso di sazietà al cervello. Per questo l’uva passa potrebbe essere molto utile nella prevenzione del sovrappeso e dell’obesità.
Nell’uva è presente in grande quantità anche la quercetina, un flavonoide presente nell’uva rossa che è una straordinaria fonte di energia, capace di dare la carica a chi soffre di spossatezza e fornire sostegno nell’attività sportiva.

Per farvi  godere dei benefici dell’uva sulla pelle vi ho preparato un bellissimo trattamento che vi presenterò  !!!
IL BENESSERE DI BACCO

C'è 1 comment

Add yours