Le spezie fanno dimagrire, ma non solo…


Le spezie fanno dimagrire, ma non solo…

Le spezie fanno dimagrire, ma non solo: vincono la fame nervosa e sono alleate affidabili contro l’invecchiamento… una cura di bellezza quotidiana.
Ecco cosa ti stai perdendo: 
LE SPEZIE sono un paradiso per i sensi. Inebriano il gusto, l’olfatto e la vista con i loro, sapori e colori di una intensità quasi magica. Nel corso dei secoli folle di mercanti, navigatori e avventurieri hanno percorso migliaia di chilometri e hanno sfidato pericoli di ogni genere per portare in Europa questi tesori. Oggi le spezie sono molto più comuni ma rimangono preziose: costituiscono un vero tocca sana per il nostro organismo. Di tante conosciamo solo il sapore, ma non le proprietà salutari che sono tante e, spesso, insospettabili.

Molto usato e conosciuto è il Curry, un mix di spezie tra cui si trovano:

CORIANDOLO: L’olio essenziale stimola la mente e la capacità creativa, oltre che la memoria. I semi contengono una sostanza stimolante ed aromatica che facilita la digestione ed ha proprietà rinfrescanti. E’ un naturale diuretico e può essere utilizzato in caso di cistite o infezione alle vie urinarie. Inoltre esercita un’azione carminativa – riduce i gas a livello intestinale – e diaforetica -provoca la sudorazione favorendo l’eliminazione delle tossine.

ZENZERO: il suo impiego in cucina e nella medicina risale all’incirca a 5000 anni fa. In Ayurvedica viene chiamato la “medicina universale”, proprio per le sue molteplici proprietà. E’ una spezia riscaldante con proprietà antinfiammatorie, nota per i suoi benefici all’apparato digestivo e al tratto intestinale. Gli studi suggeriscono che lo zenzero, avendo proprietà termogenica, accellera il metabolismo, oltre ad avere un effetto positivo sulla diminuzione dell’appetito. Inoltre si utilizza contro raffreddore, influenza, bronchite, indigestione, dolori addominali, dolori muscolari, artrite, ritardi mestruali, mal di testa, gas intestinali.

CUMINO: Molto diffuso in Centro e Sud America, dà sapore e cura i dolori di stomaco. Stimolante per il cervello, allevia i crampi e i dolori addominali e facilita la digestione. Ricco di antiossidanti, vitamine e minerali.

CURCUMA. Elisir di giovinezza, in India era considerata una spezia sacra. E’ un forte depurante e rigenerante del fegato. La sua efficacia nelle infiammazioni dello stomaco viene decantanta, oltre a essere battericida e cicatrizzante. Stimola la circolazione sanguigna, aiuta a bruciare i grassi purificando il sangue. E’ un disintossicante per l’organismo oltre un antinfiammatore naturale. Favorisce la digestione, ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento cellulare.

CARDAMOMO: Pianta indiana molto profumata dall’aroma avvolgente, intenso, e leggermente pepato. Protegge dall’ invecchiamento. E’ un antidepressivo naturale stimolando il sistema nervoso e aiutando la concentrazione mentale contro lo stress. Stimola la circolazione sanguigna oltre ad avere proprietà afrodisiache.

INOLTRE CI SONO ANCHE ALTRE SPEZIE CURATIVE COME:

FINOCCHIO: I semi di finocchio sono ricchi di olio essenziale e dotati di azione carminativa, stomachica, stimolante e diuretica. Si utilizza in caso di digestione difficile, gas intestinali e dolori addominali. Utile anche per ritenzione idrica, stress e tensioni.

ZAFFERANO: potente alleato contro l’invecchiamento è un antidepressivo naturale e aiuta a controllare gli sbalzi di umore durante il periodo premestruale. Potenzia la memoria ed è antistress. Regola l’apparato digestivo, fortifica i capelli ed è afrodisiaco.

CANNELLA: ha origine antichissime, veniva usata dagli egizi insieme ad altre spezie per le imbalsamazioni. Questa spezia accelera il metabolismo e fornisce vantaggi incredibili nella regolazione dello zucchero nel sangue, dei trigliceridi, del colesterolo LDL e di quello totale, oltre ad aumentare il senso di sazietà. Ha un’azione antibatterica e antiossidante, stimola il sistema immunitario e oltre a contenere molti minerali, vitamine, principi attivi e oli essenziali.

PEPE NERO: E’ una bacca dalla fragranza piccante intensa, rivitalizzante, calda e preziosa. E’ ricca di minerali e vitamine A/B. Contiene la piperina, una sostanza che oltre a fornire un sapore pungente, blocca la formazione delle cellule di grasso. Attiva il metabolismo e aumenta la bio-disponibilità di quasi tutti gli altri alimenti – erbe e altri composti – rendendolo una scelta sana durante qualsiasi pasto. Regala energia, influenzando anche l’umore contro la stanchezza psico-fisica.

CHIODI DI GAROFANO: Questa spezie è un forte alleato contro dolori e infezioni. Ha un potente effetto antiossidante, antisettico, antivirale e antispasmodico. Contrasta le micosi e combatte la fatica mentale e la perdita di memoria.

Il nostro consiglio è quello di prendere l’abitudine a inserire queste fantastiche spezie nella dieta giornaliera per insaporire pietanze, dolci e tisane! Proprio per questo anche noi abbiamo deciso di sfruttare queste grandi proprietà proponendovi un trattamento…
(per approfondire il tema ti consiglio la lettura di https://uomomedicina.it/usare-spezie oltre a Giuseppe Maffeis, Le spezie preziose, edizioni Riza )

Prova le proprietà delle spezie sulla tua pelle…Curry, il rituale energizzante per ricaricare corpo e mente.

Chiudi gli occhi: immagina di essere trasportato da mani avvolgenti fino in
Oriente. Lo scivolio dell’olio sulla pelle accompagna il dolce aroma di cannella, zenzero e cardamomo che mano a mano si sprigiona penetrando in profondità nei tessuti.
Una pioggia di polvere di spezie aleggia nell’aria. Si respira l’allegria dei colori.
Ad accoglierti un bagno caldo di acqua termale aromatizzata al Curry prima dell’ultima tappa verso un rilassamento ristoratore: il massaggio con i boli speziati, tripudio di aromi e proprietà benefiche.
Durata: 1 ora 30 minuti

All inclusive – VIP treatment:
trattamento in istituto & mantenimento domestico, tutto incluso.

Incluso nel trattamento troverai l’Olio corpo bioenergizzante Safran.
Olio secco, molto piacevole al tatto dalla texture setosa e di facile assorbimento. Basa le sue proprietà sull’ impiego di zafferano. Agisce contro i radicali liberi, ha un effetto rassodante lasciando la pelle più liscia, elastica e compatta.

 

 Vuoi saperne di più? Chiamaci al 011-9058494, saremo liete di darti tutte le informazioni.
p.s. Questo trattamento è in edizione limitata, affrettati a prenotarlo!

NON CI CONOSCI E NON HAI MAI PROVATO I NOSTRI TRATTAMENTI?

vai al link https://goo.gl/AQY2yP, compila il form e riceverai:
Un BONUS per il tuo primo trattamento “PERFECT BODY UAO!” a soli 55 euro invece che 80 euro
LA NOSTRA GUIDA “LIFESTYLE&BEAUTYCARE” con le indicazioni per scoprire quale è il tuo biotipo, come fare un efficace body brushing e 6 consigli alimentari importantissimi che nessuno ti svela per attivare il tuo metabolismo per perdere peso!

C'è 1 comment

Add yours