I fanghi e le torbe: i primi cosmetici naturali anti-cellulite


I fanghi e le torbe: i primi cosmetici naturali anti-cellulite

Le torbe, l’oro della terra: sono un cosmetico naturale di origine vegetale perfetto per la bellezza della pelle e anti-cellulite. Ma anche antinfiammatorie, cicatrizzanti, antiossidanti, idratanti e tonificanti.

Spesso l’uomo ha dovuto scavare a lungo prima di trovare i grandi tesori di Madre Natura. Uno di questi è sicuramente rappresentato dalla torba, un composto naturale millenario le cui proprietà sono conosciute ed impiegate nelle cure termali dai tempi antichi.
Un regalo di bellezza della terra. La torba è un composto naturale derivante dalla macerazione, decomposizione e trasformazione chimica di una grande foresta sommersa dall’ acqua trentamila anni or sono. Essa ha subito, con l’aiuto di aria e acqua, una trasformazione lenta, durata millenni, il cui risultato è un prezioso impasto vivo e vitale, ricchissimo di minerali, enzimi, cellulosa e molte altre sostanze che, assorbite dalla pelle, rendono i tessuti più elastici e compatti.
In particolare il “Moor” è un fango minero – vegetale unico al mondo che si è formato in alcune aree di Austria, Romania e Medio Oriente.Buona per la pelle. Analizzando i suoi ingredienti fondamentali quali sali minerali, come calcio, potassio e sodio, enzimi, vitamine e oligoelementi non ci vuole molto per intuire le sue doti leviganti, antisettiche e rigeneranti per la nostra pelle, soprattutto se “impura”. Aiuta infatti a pulire e disintossicare la pelle assorbendo, le tossine e restituendo una cute liscia, morbida e purificata. E’ indicata per contrastare eczemi, dermatiti e per ridurre le smagliature.
Tonificante e drenante.
 
Oltre a tonificare tutto l’organismo ed avere un effetto riscaldante e decongestionante per fronteggiare sforzi muscolare, ha un effetto modellante grazie alle sue proprietà drenanti.
Rimodella la silhouette riducendo la cellulite. Grazie ai sali minerali in essa contenuti questa sostanza è capace di incrementare gli scambi iono-osmotici e attivare il metabolismo delle cellule adipose. Favorita dalla sua capacità di trattenere il calore e rilasciarlo gradatamente, la torba riattiva la circolazione e la microcircolazione, disinfiammando e cicatrizzando il tessuto: per questo motivo è impiegata per combattere ritenzione idrica, cellulite, vene varicose e problemi articolari.
È disintossicante. La diuresi e l’espulsione delle tossine traggono vantaggi dalla sua azione tonica su reni ed intestino grazie alla ricchezza di minerali in essa contenuti.
Stimola il metabolismo. La torba ha effetti anche sul sistema neuroendocrino e migliora l’efficienza di tutti i processi metabolici.
Rilassa le tensioni muscolari. Indicata per sciogliere le tensioni, sia per chi pratica molto sport o soffre di disturbi quali la cervicale.
Antiossidante. Recenti studi hanno messo in evidenza le proprietà antiossidanti e quindi anti-age di questi composti grazie alle ricerche effettuate in seguito al ritrovamento delle “mummie dello Shannon”, un fiume irlandese i cui fanghi hanno conservato per anni i corpi.

L’uso della torba per bagni ed impacchi rigeneranti, riscaldanti e rilassanti vanta una lunga tradizione, impiegata già in antichità da quella che oggi definiamo “fangoterapia”. Per chi vuole approfondire il tema consigliamo la lettura di: http://www.benessere.com/terme/medicina/peloidoterapia.htm

Homecare. La torba si trova in commercio allo stato liquido, pronta per ssere versata nell’acqua del bagno. Altrimenti, si può usare pura, da spennellare sulle zone più colpite da cuscinetti e ristagni. Se la cellulite è di vecchia data è meglio realizzare impacchi localizzati sulle zone più colpite dall’inestetismo. E’ possibile utilizzare delle bende di cotone imbevute nel fango liquido, poi applicate ben aderenti alla pelle. L’impacco va lasciato agire per 30 minuti.

Nel nostro centro. Se invece puoi concederti un momento per te abbiamo studiato un rituale benessere unico impiegando la regina delle torbe: Il Moor. 
In un rituale rigenerante per purificare mente e corpo.Moor, oro della terra. Il rituale rigenerante per purificare mente e corpo.

Chiudi gli occhi: immagina una sostanza che è il risultato di migliaia di anni di trasformazioni biologiche, così ricca di erbe, piante, fiori, minerali da essere irriproducibile sinteticamente: questo è il Moor.
Ora immagina di rilassarti e di assaporare il piacere di un caldo avvolgimento con questo prezioso concentrato naturale, riscoprirai sensazioni di incomparabile benessere da cui tutto il corpo ne uscirà rinnovato. Manualità avvolgenti nutriranno la tua pelle con l’Olio all’Ambra. Una ventata di fragranze ti culleranno verso un profondo rilassamento fisico e mentale.
Durata: 1 ora 30 minuti

All inclusive – VIP treatment:
trattamento in istituto & mantenimento domestico, tutto incluso.

Incluso nel trattamento troverai l’Emulsione Corpo all’Ambra.
Emulsione corpo leggera, ad azione idratante e nutriente. Applicata subito dopo il bagno, idrata profondamente la pelle, lasciando una seducente fragranza ambrata su tutto il corpo.

Vuoi saperne di più? Chiamaci al 011-9058494, saremo liete di darti tutte le informazioni.
p.s. Questo trattamento è in edizione limitata, affrettati a prenotarlo!

NON CI CONOSCI E NON HAI MAI PROVATO I NOSTRI TRATTAMENTI?

vai al link https://goo.gl/AQY2yP, compila il form e riceverai:
Un BONUS per il tuo primo trattamento “PERFECT BODY UAO!” a soli 55 euro invece che 80 euro
LA NOSTRA GUIDA “LIFESTYLE&BEAUTYCARE” con le indicazioni per scoprire quale è il tuo biotipo, come fare un efficace body brushing e 6 consigli alimentari importantissimi che nessuno ti svela per attivare il tuo metabolismo per perdere peso!

C'è 1 comment

Add yours